Franz Siccardi

Franz Siccardi

Se si fosse chiesto a Franz Siccardi che cosa avrebbe desiderato fare da grande, avrebbe risposto: “Lo scultore, ma sono stato più pratico e mi sono iscritto ad Architettura... Ogni volta che mi è consentito infondo la mia passione nel lavoro”, esattamente ciò che è successo con Ta_volo, ideato per Salvatori.

Questo progetto trasmette appieno il suo amore per il ferro e la pietra, due materiali che prendono vita grazie a sapienti interpretazioni, assorbendo e riflettendo un inconsueto calore.

Franz Siccardi è un architetto che ama fare ricerche per arrivare al cuore di un problema specifico, ecco perché quando si dedica all’interior design inserisce sempre pezzi unici ispirati dall’ambiente in cui sta lavorando. Il suo sogno, se avesse tempo, sarebbe trasformare il suo studio in un vero laboratorio in cui realizzare pezzi di sua creazione.

Lavora a Milano, in Svizzera e Romania dedicandosi all’architettura, al design e alla progettazione urbana e paesaggistica, con un filo rosso che unisce tutte queste attività: la passione e l’attenzione per i dettagli.