MIRAVAL LIVING - NEW YORK

MIRAVAL LIVING - NEW YORK

DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Realizzazione di rivestimenti per pareti e pavimenti del bagno in Crema d’Orcia, finitura Bamboo e Piombo levigato.


LA 1^ SFIDA
Kozerski & Bonetti desideravano utilizzare entrambe le pietre nella zona doccia. Date le particolari condizioni di umidità di questo ambiente, è stato necessario evitare la crescita di muffa (molto importante nel settore edilizio di New York) per non danneggiare la pietra.


LA SOLUZIONE
Salvatori ha eseguito un’analisi incrociata delle condizioni ambientali, composizione dei pannelli, massetti e comportamento della pietra. Dall’esame dei risultati abbiamo prodotto una serie di trattamenti in grado di prevenire e proteggere entrambe le pietre dalla formazione di muffa. Viste le notevoli dimensioni dell’area da rivestire (16.000 m2), il problema successivo è stato quello trasferire questa lavorazione su scala industriale: il nostro ufficio tecnico ha ideato e creato una gamma di trattamenti specifici che consentono la finitura del materiale pronto per la posa.


LA 2^ SFIDA
Poiché il progetto prevedeva circa 800 appartamenti, il secondo problema da affrontare è stato il trasporto della pietra ad ogni piano, appartamento e bagno.


LA SOLUZIONE
Analizzando la capacità massima di carico degli ascensori e la dimensione delle diverse porte e varchi, abbiamo studiato un imballo adeguato che ha permesso il passaggio attraverso le porte facilitando lo spostamento in loco. Gli imballi inoltre contenevano l’esatta quantità di materiale necessario per ogni appartamento. Questa soluzione ci ha permesso di ottimizzare la gestione del lavoro, la logistica e i tempi.

 

DESIGNER: Bonetti & Kozerski Studio New York