Salvatori + Jaguar + Wallpaper

Commissionato da Jaguar e dalla rivista Wallpaper, Salvatori ha creato un pezzo unico esclusivo, Table F, attualmente in mostra da Harrods.

Il progetto fa parte dell'iniziativa Handmade, nata da un'idea della rivista leader ne mondo del design, Wallpaper *. Un'intera parte della Milano Design Week, Handmade è una mostra annuale di pezzi unici tra cui mobili, arredi e moda.
Il brief di Jaguar era chiaro: creare un tavolo che non fosse soltanto funzionale, ma che allo stesso tempo esprimesse l'approccio d'avanguardia di Jaguar nella progettazione, pur rimanendo fedele alla semplicità delle sue linee e allo stile aerodinamico.
Un esempio di una stretta collaborazione e di come il talento pooling e il know-how siano in grado di produrre risultati sbalorditivi. Per Jaguar la sfida stava nel lavorare con un materiale completamente nuovo, mentre per la squadra di Salvatori la difficoltà è stata confrontarsi con esigenze particolari per quanto riguarda il design e la forma.
Il risultato di questa condivisione di competenze ed esperienza è Table F, uno studio sull'equilibrio creato dalla quintessenza del marmo bianco di Carrara.

Table F è attualmente in mostra nelle vetrine di Harrods in Brompton Road a Londra e sarà esposto al Salone del Mobile 2014 a Milano prima di trasferirsi in altre città, tra cui Shanghai e New York.