La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE B2C

1. AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni”) si applicano a tutti i contratti di vendita di prodotti commercializzati da Alfredo Salvatori s.r.l., con sede legale in Via Aurelia, 55047, Querceta (LU) P.IVA 01748630462 (“SALVATORI”), e acquistati dal consumatore finale (“Acquirente”) attraverso il sito web www.salvatori.it (“Sito”). L’Acquirente è tenuto a prendere visione delle presenti Condizioni messe a disposizione da SALVATORI nella specifica sezione “Condizioni Generali di Vendita” del Sito prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le presenti Condizioni devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti tramite il Sito. Le presenti Condizioni possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito. L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto (“Ordine”) per un prodotto offerto in vendita sul Sito comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni nonché dei Termini e Condizioni d’Uso del Sito e la Privacy Policy.
Ai fini delle presenti Condizioni, l’Acquirente e SALVATORI sono congiuntamente definiti “Parti”.
1.2. Le Condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni generali saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” del Sito. A tale fine invitiamo gli Acquirenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni più aggiornate. Rimane inteso che le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto da parte dell’Acquirente.
1.3. Le presenti Condizioni, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul Sito e fino allo scadere dei termini delle garanzie di cui al successivo art. 8.


2.
REGISTRAZIONE E PAGINA PERSONALE
2.1. Per poter effettuare acquisti attraverso il Sito, l’utente può decidere di procedere senza alcuna registrazione sul Sito. È altresì possibile effettuare una registrazione attraverso l’apposita sezione del Sito stesso dedicata ai consumatori, creando un apposito account e accettando le Condizioni. La mancata accettazione delle Condizioni comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito. La registrazione al Sito è gratuita. Con la registrazione nell’apposita sezione del Sito, l’Acquirente dichiara di agire esclusivamente quale “consumatore” ai sensi del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”). Con il termine “consumatore” è da intendersi qualsiasi persona fisica che agisce sul Sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
2.2. L’Acquirente garantisce che le credenziali di registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere e si impegna a tenere SALVATORI indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Acquirente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
2.3. L’Acquirente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a SALVATORI o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di registrazione sono considerate effettuate dall’Acquirente a cui le credenziali di registrazione si riferiscono.
2.4. L’Acquirente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al Sito comunicando la propria intenzione in tal senso tramite una apposita sezione presente nel proprio account personale.


3. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1. L’Acquirente può selezionare i prodotti da Acquistare tra le diverse categorie disponibili sul Sito. Le informazioni sui prodotti e le loro caratteristiche sono pubblicate sul Sito.
3.2. Ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, si informa il potenziale Acquirente che per effettuare la proposta di acquisto egli dovrà seguire la procedura indicata nel Sito, che permette – prima dell’effettiva trasmissione del modulo d’ordine – di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
3.3. Una volta inviata la proposta di acquisto, SALVATORI processerà la richiesta, verificherà la ricezione del pagamento dei prodotti oggetto di acquisto e, in caso di accettazione della proposta di acquisto, invierà via email all’Acquirente la conferma d’ordine contenente: il riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato e delle spese di spedizione.
3.4. Prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito di tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: le informazioni relative a SALVATORI, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.
3.5. I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. SALVATORI non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare.
3.6. SALVATORI non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana e inglese.
3.7. Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza l’Acquirente può contattare il Servizio Clienti di SALVATORI al seguente indirizzo email customercare@salvatori.it.


4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
4.1. Una volta selezionati i prodotti che intende acquistare, l’Acquirente dovrà confermare il proprio Ordine dopo aver visualizzato la schermata di riepilogo dell’Ordine contenente i prezzi finali dei prodotti ordinati, comprensivi di eventuali spese di spedizione. Con la conferma e l’invio telematico dell’Ordine, l’Acquirente, effettua una proposta irrevocabile di acquisto dei prodotti selezionati nel carrello, obbligandosi al pagamento del relativo corrispettivo, e con espressa richiesta di esecuzione anche senza preventiva accettazione.
4.2. SALVATORI ha facoltà di accettare o meno la proposta, ovvero di accettarla parzialmente rispetto alla quantità indicata, dandone comunicazione entro 4 (quattro) giorni lavorativi dalla data dell’invio dell’ordine, anche tramite e-mail da inviarsi all’indirizzo che l’Acquirente ha indicato in sede di registrazione.
4.3. Una volta che l’Acquirente conferma l’Ordine cliccando su «Acquista», l’Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni, i prezzi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti ordinati dall’Acquirente.
4.4. La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte del SALVATORI, mediante l’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine all’Acquirente. Una seconda e-mail sarà inviata all’Acquirente al momento della spedizione del suo Ordine. SALVATORI raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute da SALVATORI su supporto cartaceo o elettronico. L’Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente all’atto della registrazione sul Sito e/o di successiva modifica. SALVATORI non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine per motivi non direttamente imputabili a SALVATORI. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L’Acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all’articolo 9 delle presenti Condizioni.


5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
5.1. I prodotti offerti sul Sito sono in numero illimitato.
5.2. Tuttavia le Parti danno atto che possa verificarsi l’ipotesi che un prodotto indicato come disponibile sul Sito possa non esserlo. In questo caso l’Acquirente riceverà una e-mail da SALVATORI in cui verrà informato della indisponibilità del prodotto e della conseguente non conclusione, totale o parziale, del contratto oppure di una stima dei tempi di reperibilità e consegna.


6. TERMINI DI SPEDIZIONE, CONSEGNA E RESO DEI PRODOTTI
6.1. I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti Condizioni saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine.
6.2. Il prodotto acquistato viene consegnato all’Acquirente esclusivamente nei seguenti territori: Unione Europea, Regno Unito, Svizzera, Norvegia e Turchia, solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto.
6.3. SALVATORI impiega ogni ragionevole sforzo per effettuare la consegna dei prodotti nei termini indicati che, tuttavia, devono essere considerati meramente indicativi e non essenziali, restando pertanto inteso che SALVATORI non avrà responsabilità alcuna per il caso di ritardi per la consegna occorsa oltre il termine indicato.
6.4. Gli ordini saranno elaborati da SALVATORI esclusivamente nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, con esclusione di qualsiasi giorno festivo e/o comunque di chiusura aziendale. In ogni caso, il termine massimo di evasione di ogni ordine accettato e/o confermato viene indicativamente determinato in 4 (quattro) giorni lavorativi decorrenti dal momento dell’invio della conferma d’ordine, esclusi i tempi di trasporto fino a destinazione. Salvo diversa indicazione, la consegna avverrà dal lunedì al venerdì durante il normale orario lavorativo (dalle 9 alle 18), esclusi i giorni festivi. La consegna della merce ed il relativo rischio sulla medesima passa al cliente al momento della consegna sulla strada dell’indirizzo di consegna indicato nel modulo d’ordine al momento della firma della bolla di consegna fornita dal corriere. Eventuali danni visibili ai prodotti e / o alla loro confezione devono essere comunicati al corriere al momento della consegna e confermati via e-mail a customercare@salvatori.it entro 24 ore dalla consegna con relative foto che evidenzino con precisione il danno.
6.5 Salvo quanto specificato di seguito, di regola, tutti gli ordini destinati alla consegna in Italia dovrebbero arrivare entro 1-2 giorni lavorativi; mentre per la Calabria, le isole italiane e i paesi all’interno dell’UE il tempo di consegna stimato è di 2-3 giorni lavorativi ** una volta che l’ordine lascia la nostra sede in Toscana.
Per articoli più voluminosi (tavoli, mobilio, edizioni speciali e specchi), i tempi di consegna possono variare in base alle dimensioni del prodotto e alla disponibilità nel magazzino. Se l’articolo è disponibile, SALVATORI si impegna a spedirlo entro 4 o 5 giorni lavorativi. Se si desidera verificare la disponibilità di un determinato prodotto o per informazioni più dettagliate sui tempi, si può contattare l’indirizzo customercare@salvatori.it.
* Le seguenti date in Italia sono considerate quali giorni festivi: 1° gennaio, 6 Gennaio, 25 Aprile, il lunedì successivo al giorno di Pasqua, 1° Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1° novembre, 8 Dicembre, 25 e 26 Dicembre.
**Con esclusione delle aree remote o di difficile accesso.
6.6. Termini di consegna specifici per i prodotti Walls&Floors e Bathrooms
I prodotti delle collezioni Walls&Floors e Bathrooms sono realizzati su ordinazione: oltre a significare che si tratta di merce altamente personalizzata, ciò richiede anche tempo aggiuntivo per la produzione, controllo di qualità, verifiche e imballaggio su misura. I tempi di consegna sono indicati sul sito di fianco al prodotto e devono essere considerati quale indicazione approssimativa minima-massima, in quanto tengono conto dei tempi di produzione e della destinazione. Se un singolo ordine è composto da un numero di prodotti che richiedono tempi di produzione diversi, SALVATORI potrà spedire gli articoli, sempre a spese del cliente, anche in momenti diversi, previa informazione scritta al cliente stesso. Le spese di trasporto saranno a carico del cliente.
Per tutti gli articoli ordinati dalle collezioni di Walls&Floors e Bathrooms la procedura di consegna è la seguente:
– SALVATORI invierà un’email di conferma dell’ordine ed organizzerà la consegna con uno dei suoi corrieri a seconda della destinazione. I paesi esteri in cui forniamo i prodotti delle collezioni Walls&Floors e Bathrooms sono attualmente Unione Europea, Regno Unito, Svizzera, Norvegia e Turchia. I costi di trasporto saranno confermati al momento del check-out online dell’ordine e inclusi nella somma totale richiesta per il pagamento.
– Una volta che il corriere preleverà la merce relativa all’ordine dalla sede Toscana di SALVATORI, verrà inviata un’email di conferma con i dettagli di contatto del corriere.
– Il corriere incaricato contatterà il cliente per organizzare la consegna che verrà effettuata all’indirizzo specificato nell’ordine.
6.7 Termini di consegna specifici relativi al catalogo Home Collection
Una volta che la merce è stata spedita, SALVATORI invierà, solamente per i prodotti di peso inferiore ai 70 kg e quindi idonei alla spedizione a mezzo corriere espresso, un’email riportante il tracking link in modo che sia possibile monitorare la consegna. L’obiettivo di SALVATORI è di elaborare tutti gli ordini ricevuti per i prodotti più piccoli e di peso inferiore a 70 kg ogni mattina (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi italiani *) prima di mezzogiorno (CET) in modo che di solito vengano spediti entro 24 ore dall’elaborazione.
Gli ordini effettuati prima di mezzogiorno (CET) dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi italiani *) saranno spediti lo stesso giorno, mentre gli ordini effettuati dopo mezzogiorno o durante il fine settimana e i giorni festivi italiani * verranno generalmente spediti il giorno lavorativo successivo.
Per gli articoli più voluminosi (tavoli, mobilio, edizioni speciali e specchi), i tempi di consegna possono variare in base alle dimensioni del prodotto ed alla disponibilità nel o magazzino. Se l’articolo è disponibile, verrà consegnato entro 4 o 5 giorni lavorativi. Se si desidera verificare la disponibilità di un determinato prodotto o per informazioni più dettagliate sui tempi, si può contattare l’indirizzo customercare@salvatori.it.
– Gli articoli di peso inferiore a 70 kg idonei al trasporto tramite corriere espresso verranno consegnati gratuitamente verso i paesi di cui all’articolo 6.2.
– Per singoli articoli o singoli ordini con un peso complessivo superiore a 70 kg, il trasporto è a carico del cliente.
Laddove il pagamento venga effettuato tramite carta di debito o di credito, gli articoli possono essere spediti un giorno dopo, in osservanza delle normali precauzioni di sicurezza (frode o uso improprio della carta, ad esempio) imposte dalle banche. Se un pagamento non viene confermato entro 30 giorni, l’ordine verrà automaticamente annullato.


7. PREZZI E PAGAMENTI
7.1. I prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. I prezzi dei prodotti non comprendono eventuali imposte doganali di importazione nel paese di consegna dei prodotti che saranno pertanto a carico dell’Acquirente.
7.2. Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato esclusivamente mediante le seguenti modalità di pagamento, meglio descritte nel Sito:
– Carte di credito dei circuiti: Visa, Visa Electron, Visa V Pay Mastercard, Maestro;
– Paypal.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate a Stripe che, tramite protocollo crittografato certificato SSSL, garantisce la sicurezza delle transazioni online. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da SALVATORI se non per completare le procedure relative al relativo acquisto da parte dell’Acquirente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.
7.3. Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’Acquirente per il pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’Acquirente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
7.4. Nel caso in cui l’addebito non vada a buon fine, SALVATORI avrà la facoltà di sospendere o annullare, a propria discrezione e in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati.
7.5. In ogni caso di ritardato pagamento, SALVATORI avrà diritto agli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell’Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.


8. GARANZIA
8.1. In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo, troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l’Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. L’Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a SALVATORI il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.  SALVATORI è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da SALVATORI si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.
8.2. È esclusa l’operatività della Garanzia in relazione a vizi e/o difetti e/o non conformità che possano manifestarsi a causa di un uso improprio o di una conservazione non in conformità con le relative istruzioni fornite da SALVATORI o comunque inadeguata o negligente, imprudente e imperita, in rapporto alla natura e alle caratteristiche dei prodotti.
8.3. SALVATORI si riserva la facoltà di esaminare i prodotti asseritamente viziati e/o difettosi e/o non conformi, ai fini di verificare l’effettiva esistenza dei vizi, difetti e/o non conformità denunciati dall’Acquirente. In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati. Tutti i resi afferenti ai prodotti delle collezioni Walls&Floors e Bathrooms e a tutti quei prodotti/ordini consegnati a mezzo corriere tradizionale, dovranno essere preventivamente concordati con SALVATORI, via email all’indirizzo customercare@salvatori.it, che organizzerà il ritiro dei resi da parte del corriere nello stesso luogo in cui sono state consegnate le merci. SALVATORI sarà responsabile per i costi di trasporto dei resi autorizzati per danni imputabili alla stessa SALVATORI o derivanti da difetti di fabbricazione. In caso di verifica positiva, SALVATORI sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo spedirà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di SALVATORI. Nel caso in cui SALVATORI non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, ne darà comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione sul Sito e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da SALVATORI con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti. Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, SALVATORI ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.


9. RECESSO
9.1. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del prodotto ordinato o, nel caso di acquisto di prodotti multipli ordinati dall’Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo prodotto acquistato. Il diritto di recesso dell’Acquirente è escluso nelle ipotesi di cui all’articolo 59 del Codice del Consumo e, in particolare, nell’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
9.2. Modalità di esercizio del diritto di recesso.  Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirente dovrà informare SALVATORI (Alfredo Salvatori s.r.l., Via Aurelia, 55047, Querceta (LU)– tel. +39 0584 769 200 – fax +39 0584 19 21 508 – e-mail: customercare@salvatori.it) della decisione di recedere dal contratto tramite apposita dichiarazione scritta esplicita mediante lettera da inviarsi per posta, via fax o posta elettronica. A tal fine, l’Acquirente potrà utilizzare il modulo di recesso inclusa all’interno dell’imballaggio dello specifico prodotto/ordine. Resta inteso che il reso dei predetti prodotti/ordini dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla consegna degli stessi. SALVATORI avviserà per iscritto, prima della riscossione dell’importo, di eventuali spese di trasporto relative alla restituzione a carico del cliente. In quest’ultimo caso, qualora il cliente richieda a SALVATORI di provvedere al ritiro della merce, autorizza espressamente SALVATORI o il soggetto da questi incaricato ad addebitare i relativi costi di trasporto per la restituzione per mezzo dello stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Il cliente dovrà assicurarsi che la merce da restituire sia adeguatamente imballata nella confezione originale ed in modo almeno pari a quello in cui è stata consegnata. SALVATORI non si assume alcuna responsabilità per la merce danneggiata durante il trasporto di reso a causa di imballaggio inadeguato. Per i prodotti della linea Home Collection di peso inferiore a 70Kg o comunque che godono di spese di consegna gratuite le spese del trasporto saranno gratuite, per i prodotti delle altre linee le spese di spedizione saranno del medesimo importo di quelle sostenute per la consegna. SALVATORI si riserva espressamente di non accettare il reso di prodotti che siano stati aperti e/o che risultino alterati rispetto alla confezione originale. SALVATORI non accetterà altresì il reso di prodotti che siano stati chiaramente personalizzati per l’Acquirente.


10. PRIVACY E RISERVATEZZA
10.1. Con la sottoscrizione delle Condizioni, l’Acquirente dichiara di accettare il trattamento dei dati personali come previsto nell’informativa di SALVATORI consultabile al seguente link: www.salvatori.it.


11. CUSTOMER SERVICE
11.1. L’Acquirente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i servizi di assistenza di SALVATORI, contattando il Servizio Clienti ai seguenti recapiti: customercare@salvatori.it.


12. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
12.1. SALVATORI si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi di vendita sul Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi stessi. SALVATORI non risponderà comunque di eventuali cancellazioni di registrazioni sul Sito che dovessero conseguire ai suddetti interventi tecnici.
12.2. SALVATORI potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio di vendita online qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.


13. LEGGE APPLICABILE: RISOLUZIONE EXTRA-GIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
13.1. Le Condizioni sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
13.2. L’Acquirente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti il rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall’organismo scelto dall’Acquirente che amministrerà tale procedura. È fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.
13.3. Ogni controversia relativa all’interpretazione e alla validità delle Condizioni e a tutte le vendite di prodotti concluse sul Sito sarà competente sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza esclusiva dei tribunali italiani competenti in base al luogo di residenza o domicilio dell’acquirente, se ubicati nel territorio italiano.


14. DISPOSIZIONI FINALI
14.1. L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole delle Condizioni non pregiudica la validità o l’efficacia delle altre clausole all’interno delle presenti Condizioni. Quando una clausola delle Condizioni invalida o inefficace risulterebbe valida o efficace a seguito della eliminazione e/o della modifica di talune disposizioni, quelle disposizioni si applicheranno con la/le modifica/modifiche necessarie affinché la clausola sia valida e produttiva di effetti.
14.2. L’eventuale tolleranza di SALVATORI rispetto ad inadempimenti e/o violazioni da parte dell’Acquirente, non impedisce a SALVATORI di avvalersi dei diritti previsti dalle Condizioni.