La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

Benvenuto nell’area Assistenza Clienti di Salvatori.
Puoi contattarci per ricevere assistenza sul tuo ordine online o sulla disponibilità dei prodotti nell’ e-Shop, saremo lieti di aiutarti.
Chiamaci al numero +39 0584 76 92 00.
La nostra Assistenza Clienti è attiva Lun – Ven 8:30- 12:30/14:30-18:00 (GMT+1), eccetto i giorni festivi riconosciuti in Italia.
Se hai domande o dubbi inerenti acquisti non effettuati nel nostro online store o se vuoi contattare Salvatori per altre informazioni, puoi scriverci a info@salvatori.it o chiamarci al +39 0584 76 92 00

AREA FAQ
ACQUISTO DEI PRODOTTI E PAGAMENTI

Quali prodotti Salvatori è possibile acquistare dal sito?
Sul nostro sito è possibile acquistare tutti i nostri prodotti, a partire da pavimenti e rivestimenti fino agli arredi per il bagno ed ai complementi di arredo per la casa. In ogni caso ricorda sempre che per approfondimenti o per vedere un prodotto dal vivo prima dell’acquisto puoi fare riferimento al rivenditore Salvatori più vicino alla tua zona di origine usufruendo dello strumento “Trova un rivenditore”. In alternativa invia una mail al nostro customer care: customercare@salvatori.it e ti forniremo tutto il supporto necessario.

Come posso trovare il prodotto che cerco?
Hai la possibilità di acquistare direttamente on line tutti i prodotti presenti sul nostro catalogo.
Partendo dalla Home Page, ci sono molteplici possibilità:
– Se vuoi scoprire ciò che ti offre Salvatori, naviga all’interno del menu prodotti utilizzando i filtri categoria, collezioni e designers per semplificare la scelta.
– Se vuoi trovare un preciso prodotto, specifica nel box “Cerca” uno o più termini relativi alla tua ricerca e ti apparirà una lista di prodotti relativi alla parola cercata.

Come posso acquistare il prodotto visualizzato?
Clicca innanzitutto sul prodotto di tuo interesse fra quelli disponibili per la vendita on line. Ciò ti permetterà di vedere la scheda prodotto, contenente le informazioni dettagliate dell’articolo. Quindi, per effettuare l’ordine, clicca su ‘Aggiungi al carrello’.

Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
Acquistare su Salvatori.it è veloce ed intuitivo. Clicca sul prodotto che più ti piace far quelli disponibili per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizzerai il dettaglio di tutte le informazioni rilevanti sull’articolo stesso. Per aggiungerlo al carrello clicca sul bottone ‘aggiungi al carrello’. L’articolo verrà automaticamente caricato all’interno del carrello di acquisto la cui icona è in alto alla pagina. Per accedere alla prima pagina del carrello clicca sopra l’icona. Dalla prima pagina del carrello avrai la possibilità di decidere se portare a termine l’acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli. Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere l’immagine del ‘carrello’ con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa. Terminato lo shopping, per procedere con l’ordine, clicca su ‘Check out’. Ricorda che nella prima pagina del carrello potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli. Se vuoi invece ultimare subito l’acquisto, se sei un utente registrato effettua il login oppure registrati al sito se non lo hai ancora fatto, in alternativa hai la possibilità di acquistare come ospite. Ti verrà chiesto di scegliere un indirizzo di spedizione e di fatturazione. Una volta completato l’inserimento dei dati necessari e premuto il tasto procedi all’acquisto potrai completare il pagamento scegliendo il metodo di pagamento da te preferito fra pagamento con carta di credito operato da Stripe o Paypal. Il pagamento sarà portato a termine in base alle condizioni concordato con il tuo istituto bancario ai termini ed alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e il circuito di pagamento scelto o PayPal. Salvatori si avvale per i pagamenti con carta di credito del servizio Stripe. I dati inseriti su Stripe saranno trattati direttamente della stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Salvatori. Allo stesso modo i dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Salvatori. Grazie al servizio offerto da Stripe e Paypal ogni pagamento è completamente sicuro, in quanto i dati delle carte di credito sono gestiti direttamente dai due fornitori di servizi e non accessibili a terzi. Nessuno dello staff Salvatori è autorizzato in alcun modo a richiedere i tuoi dati di accesso all’account Stripe o Paypal o i dati relativi alla tua carta di credito (numero della carta, data di scadenza, ecc).
Fatte le opportune verifiche sulla tua transazione, le informazioni sul tuo ordine saranno inviate a Salvatori.it e un messaggio di ringraziamento ti informerà che il tuo acquisto è stato portato a termine con successo.

Riempire il carrello mi obbliga all’acquisto?
Niente affatto. Puoi fare tutte le prove che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine pur avendo inserito prodotti nella “shopping bag”. Il Sito è strutturato in modo che prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’utente possa controllare il riepilogo dell’ordine medesimo ed eventualmente correggere errori di inserimento dei dati. Inoltre, hai anche la possibilità di aggiungere i prodotti alla tua wish list e completare l’acquisto in un secondo momento.

Quando si conclude la procedura d’acquisto?
Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell’acquisto, contenente il numero e la data dell’ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d’acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un’e-mail contenente i dettagli relativi all’ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente.

Come posso capire che un acquisto è andato a buon fine?
Una volta effettuato il pagamento riceverai una mail di conferma con tutti i dettagli dell’acquisto.

Posso cancellare o modificare il mio ordine?
Se desiderate cancellare o modificare il vostro ordine, vi preghiamo di inviare un’e-mail il prima possibile all’indirizzo customercare@salvatori.it. Faremo del nostro meglio per soddisfare la vostra richiesta. Una volta che l’ordine è stato impostato, non saremo però più in grado di garantire la cancellazione o la modifica dello stesso.
Se avete ricevuto il vostro ordine e desiderate restituirlo o cambiarlo vi preghiamo di fare riferimento alle istruzioni di reso incluse nella consegna. Una volta ricevuto il vostro reso, processeremo il rimborso o la richiesta di cambio.

C’è un limite alla quantità di prodotti che posso acquistare?
Non c’è limite alla quantità di prodotti acquistabili. Tuttavia, Salvatori potrà riservarsi il diritto di limitare l’acquisto di alcuni particolari prodotti a serie limitata. Inoltre, ti ricordiamo che il servizio di vendita on line è rivolto solo a persone fisiche e non per finalità commerciali.

Quali metodi di pagamento sono previsti?
Puoi pagare in modo semplice e sicuro con Paypal o Carta di credito (mediante circuito Stripe).

I pagamenti sono sicuri?
Le disposizioni e le informazioni per il pagamento da te inserite al momento dell’ordine (numero carta di credito, codici sicurezza) sono trattate attraverso connessioni che utilizzano il Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) e non vengono memorizzate in alcun modo sui nostri sistemi.

Ho bisogno di una fattura, come posso richiederla?
Se hai bisogno di una fattura, è necessario richiederla prima di concludere l’ordine, fornendo i dati necessari (Ragione sociale, P.IVA e Codice Fiscale). Non ci sarà possibile emettere fattura successivamente all’acquisto. Per inserire i dati spunta la casella relativa nella fase di acquisto.

L’ Iva è inclusa nel prezzo finale e come ne richiedo il rimborso?
Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA e di spese di spedizione quando specificato. L’Euro è l’unica valuta accettata per il pagamento dei Prodotti. Attualmente non siamo in grado di offrire un servizio di Tax Free.

Posso richiedere un preventivo personalizzato?
Stai arredando un ampio spazio e devi acquistare grandi quantità di prodotti? Sei un architetto e stai cercando gli arredi per un tuo progetto? Clicca sul tasto “contattaci” presente nelle schede prodotto o scrivi una mail a customercare@salvatori.it, indicando i tuoi dati e la tua shopping list. Il nostro team di consulenti è a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue richieste. Il servizio è gratuito.

I prodotti sono coperti da garanzia?
I prodotti da te acquistati sono corredati da garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-132 del Codice del Consumo.


SPEDIZIONI E TRACCIAMENTO

A quanto ammontano le spese di spedizione?
La maggior parte dei prodotti della nostra linea casa prevede spedizioni gratuite. In caso contrario, ti sarà richiesto un contributo proporzionale al valore del prodotto che intendi acquistare.

Come viene spedito il prodotto che ho acquistato?
A seconda del tipo di prodotto, della destinazione e del valore della merce, il nostro servizio di logistica sceglierà la modalità di spedizione più idonea:
Consegna standard con corriere espresso. Indicativamente, viene scelta per imballi di dimensioni contenute e peso fino ai 70 kg. Disponibile in tutto il mondo, con consegna al piano strada. Tempi di spedizione indicativi: da 1 a 3 giorni lavorativi per l’Italia, da 2 a 6 giorni per i paesi Europei e da 8 a 10 giorni per le altre destinazioni remote. La consegna sarà effettuata dal lunedì al venerdì, tra le ore 08.00 e le ore 18.00. Numero di tracking sempre disponibile.
Consegna con vettore specializzato. Sarà scelta per tutti i rivestimenti e gli arredi per il bagno ed in generale per complementi di particolare ingombro e valore. Tempi di spedizione indicativi: da 2 a 4 settimane in Europa anche con consegna su appuntamento. Al momento della spedizione, riceverai una mail di notifica con delle date di consegna indicative. Non avrai a disposizione un numero di tracking, ma la consegna sarà sempre su appuntamento, che potrai concordare con il vettore. Tutte le spedizioni vengono effettuate con copertura assicurativa All Risk.

Quando riceverò il prodotto che ho acquistato?
La maggior parte dei prodotti sul nostro sito è realizzata appositamente per te, a partire dal tuo ordine. Ciò conferisce al tuo acquisto un valore maggiore, ma dovrai attendere dei ragionevoli tempi di produzione, controllo qualità e spedizione prima di ricevere il tuo prodotto. In ogni scheda prodotto è indicata una data stimata di consegna, che tiene conto sia dei tempi di produzione del prodotto che dei tempi di spedizione, a seconda del luogo di destinazione da te impostato. Se il tuo carrello comprende più articoli, è possibile che modalità e tempi di consegna siano differenti per ciascun articolo. Ti invitiamo a controllare sempre i tempi di spedizione e consegna previsti per ogni articolo e di comunicarci tempestivamente qualsiasi esigenza di consegna.

Come posso tracciare il mio ordine?
Salvatori invierà più e-mail durante l’elaborazione dell’ordine, per tenervi informati sullo stato del vostro acquisto. Vi informiamo che per motivi di sicurezza non viene fornito un numero di spedizione. Nella mail di conferma di spedizione forniremo un link per tracciare il trasferimento. Successivamente riceverete una conferma di consegna, non appena saremo informati dallo spedizioniere che il vostro ordine è stato consegnato.

Ho necessità di un servizio di consegna al piano o di montaggio. Come posso richiederli?
Salvo diversa indicazione all’atto dell’acquisto, i prodotti venduti prevedono la consegna standard al piano stradale. Al momento, non è previsto il servizio di montaggio ed installazione dei prodotti, ma ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per esigenze specifiche. Faremo il possibile per trovare una soluzione.

Posso tracciare la spedizione del prodotto?
Al momento della consegna della merce al vettore selezionato, riceverai una mail con i dettagli della spedizione. Per le consegne con corriere espresso, ti sarà fornito il numero di tracking con il quale potrai tracciare il pacco. Per le consegne con vettore specializzato, non ci sarà possibile fornirti un numero di tracking, ma verrai contattato direttamente dal vettore scelto per concordare con te la data e l’orario di consegna. Per maggiori approfondimenti, visita la sezione dedicata.

Come avviene la consegna?
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine.
Il rischio della perdita o del danneggiamento del bene, per causa non imputabile a Salvatori, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal Vettore, entra materialmente in possesso del bene.

Cosa devo fare se l’imballaggio è visibilmente danneggiato?
In caso di difetti immediatamente riscontrabili alla consegna, quali ad esempio il numero di colli non corrispondente all’ordine o la non integrità degli imballaggi, il Cliente (o l’incaricato al ritiro della merce) è tenuto ad effettuare un’immediata segnalazione per iscritto al Vettore (ritiro con riserva) ed a contattare Salvatori scrivendo alla mail customercare@salvatori.it entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di consegna.

Cosa fare se il prodotto non viene consegnato?
In caso di ritardi o mancata consegna del bene acquistato, il Cliente potrà informare Salvatori inviando una mail a customercare@salvatori.it. Salvatori si metterà in contatto con il cliente nel più breve tempo possibile per risolvere l’inconveniente.Salvatori non potrà essere ritenuta responsabile per gli eventuali ritardi di spedizione o impossibilità di consegna dovuti a: feste nazionali o locali calendarizzate, scioperi, sommosse, calamità naturali, incidenti del trasportatore, furti, rapine. Persistendo la causa di forza maggiore oltre un periodo di 3 (tre) mesi, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Nel caso in cui non sia possibile comunicare al Cliente una data di consegna attendibile, sarà facoltà di Salvatori di proporre al Cliente l’annullamento dell’ordine, senza alcun costo aggiuntivo e con rimborso immediato tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’ordine.

Dove è possibile spedire?
Per conoscere tutte le destinazioni disponibili, visualizza l’elenco a tendina del paese di destinazione nel carrello in fase di acquisto.

Come sono gestiti i dazi doganali?
In base al paese di destinazione dell’ordine potrebbero essere applicati dazi doganali aggiuntivi al momento della consegna della merce. Le politiche doganali variano considerevolmente da nazione a nazione, a tal fine si invita il Cliente a contattare l’ufficio doganale del proprio paese per verificare eventuali tasse accessorie.


SOSTITUZIONI E RESI

Come restituisco un prodotto?
Il prodotto può essere restituito utilizzando l’etichetta di reso gratuito fornita con ogni spedizione.

Quanto dovrò aspettare per ricevere il rimborso?
Dopo aver ricevuto il tuo reso, verificheremo l’integrità degli articoli prima di accettarli. Ogni articolo restituito deve essere integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette, ove presenti, ancora attaccate al Prodotto, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Questa verifica può richiedere circa 3 – 5 giorni lavorativi dopo la consegna.
Dopo l’accettazione del reso Salvatori procederà al rimborso dell’importo pagato dall’utente per il Prodotto, non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Salvatori è rientrata in possesso del Prodotto ed ha potuto constatarne l’integrità. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale.

Le spese di consegna e i costi per la restituzione sono rimborsabili?
Non ci sono spese di consegna e costi per la restituzione quando la spedizione è inclusa nel prezzo ed il prodotto gode del diritto di recesso. Per tutti i prodotti la cui consegna non è gratuita, le spese di restituzione sono pari alle spese di consegna e verranno addebitate sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.