La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

Carriere

Giovanni

Dipartimento: Produzione

Con Salvatori dal: 1994

Interessi: tennis, biliardo e perdersi in montagna con la sua bici

Anche dopo tutti questi anni sto ancora imparando

Giovanni conosce la pietra naturale come il palmo della sua mano. All’età di 15 anni ha iniziato a lavorare nel settore lapideo. È stata una scelta naturale, vivendo in una zona dominata dalle famose cave di marmo Bianco Carrara.

All’età di 27 anni si è unito alla Salvatori e, come si suol dire, il resto è storia…

Nel corso di un quarto di secolo, ha assistito alla trasformazione dell’azienda e anche il suo ruolo si è evoluto, passando dalla manutenzione dei macchinari in fabbrica alla rifinitura manuale della nostra crescente famiglia di complementi di design per la casa.

Giovanni è un tipo paziente, tratto che ritiene importante per il suo lavoro che richiede un approccio metodico e delicato poiché, nonostante la pietra naturale sia dura e resistente.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Sopra a tutto il fatto di fare ogni giorno cose diverse. Le attività sono tantissime e diversificate. Anche dopo tutti questi anni sto ancora imparando, soprattutto perché ci sono moltissimi nuovi prodotti, diversissimi da quelli con cui lavoravamo quando ho iniziato.
Mi piacciono l’ambiente e le persone con cui lavoro. Sono qui da quasi 25 anni, e sono chiaramente felice!