Sogno tra le dune di Montauk

Salvatori_Inspiration_Living-in-Montauk_1

In questa dimora nell’elegante costa di Mountak, l'essenza del design organico e moderno incontra l'arte di Salvatori

Montauk, un gioiello di sabbia e mare situato nello stato di New York, è noto per le sue dune maestose, i suoi panorami mozzafiato e la sua vivacità artistica e culturale. Una meta di rifugio, dove l'oceano incontra la terra, e le linee tra il design contemporaneo e la natura si sfumano. Un luogo dove il tempo sembra fermarsi e la brezza marina porta con sé storie di marinai e di artisti.

Nel cuore di questa enclave marittima, abbiamo arredato una dimora che incarna perfettamente la filosofia del design organico e moderno. Salvatori, con la sua maestria e la sua visione, ha trasformato questo spazio in un'ode all'armonia tra l'ambiente e l'abitare, scegliendo uno stile organico moderno.

Il design organico e moderno si esprime attraverso dettagli minimi e forme essenziali, con l’obiettivo di creare coerenza ed equilibrio tra l’interno e l’esterno. Nasce dall'osservazione della natura e della sua bellezza imperfetta, ed è caratterizzato da: geometrie minimaliste, colori neutri e tenui, spazi aperti, piccoli ornamenti e l'uso di materiali naturali. Si tratta di un design che vuole fondersi con il suo ambiente, diventando parte integrante di esso piuttosto che dominarlo.
In questa suggestiva cornice, l'arte di Salvatori si manifesta in tutto il suo splendore. Ogni componente è accuratamente ideata per evocare una sensazione di serenità e bellezza, incarnando perfettamente i principi dell'arredamento organico moderno.

La luminosità dell'alba a Montauk possiede un'aura unica, e chi ha la fortuna di abitare in questa residenza può comprenderne appieno la magia, avvertendo ogni giorno quell'incanto particolare. Il caffè mattutino ha un sapore diverso quando lo si gusta negli ampi spazi aperti del living, dove la luce si diffonde generosamente attraverso le vetrate e l'arredamento si distingue per dettagli in colori neutri e tenui e per materiali autentici.

Sedendosi al Coffee Table Dritto in Bianco Carrara, collocato tra il divano e le due poltre in una disposizione che suggerisce una conversazione silenziosa, si avverte una profonda sensazione di tranquillità. Da questa posizione, lo sguardo viene naturalmente attratto dalla finitura Rain in Pietra D’avola del camino, le cui sfumature grigio-marroni creano un contrasto suggestivo e affascinante con il resto dell'ambiente.

Le pareti, rivestite in Stone Tatami Silk Georgette®, echeggiano il colore dominante di tutta la casa, offrendo un quadro sereno e uniforme. E mentre si sorseggia il caffè, l’attenzione potrebbe volgersi verso i piccoli dettagli che compongono questo arredo organico moderno: come la Casetta Archimera in Giallo Siena e le Bottiglie della collezione Omaggio a Morandi.

Girandosi, la Madia Pliss in Gris du Marais® emerge come un pezzo d'arte, custodendo ricordi e tesori personali. Sopra di essa troneggiano altri oggetti di design, fra cui un’altra Archimera UP questa volta in Bianco Carrara e la colorata cornice Precioso disegnata da Stephen Burks. Appesi alla parete, due quadri della collezione Intarsi osservano come guardiani silenziosi, completando questo angolo di arte e memoria.

E così, mentre il profumo della colazione pervade l'aria, ci si rende conto che ogni elemento, ogni scelta in questo soggiorno, è un inno alla natura e all'eleganza dell'arredamento organico moderno.

Il risveglio prosegue nel bagno padronale, anch’esso caratterizzato da un design organico e texture naturali. Qui, ci accoglie la morbidezza della finitura Levigato in Crema d’Orcia in armonico contrasto con Romboo in Pietra d’Avola a parete. La Vasca Anima con i suoi toni e forme avvolgenti e delicati rappresenta il focus centrale della stanza.

Alla sua sinistra, il lavabo a parete Anima, accompagnato dai cassetti modulari e da uno specchio retroilluminato, completano il quadro con coerenza. E per un ulteriore tocco di eleganza, la rubinetteria Spaghetti e alcuni dettagli decorativi, come il porta sapone e il contenitore sempre della stessa collezione di Yabu Pushelberg, si posano con discreta raffinatezza.

Ma se invece desideriamo una rapida e rigenerante doccia, il bagno piccolo si rivela come il luogo ideale. Anche qui padroneggiano i colori neutri e tenui e in questo caso il protagonista assoluto è il Silk Georgette®. La luce che filtra dalla finestra mette in evidenza il lavabo Punto, elegantemente appoggiato sulla mensola. A creare uno stile organico moderno contribuiscono gli accessori della collezione Fontane Bianche e dietro l’elegante vetro della doccia troviamo piatto doccia Filo e la rubinetteria Spaghetti.

Dopo un inizio di giornata così rilassante, la magia di Montauk chiama. Forse una passeggiata lungo la spiaggia, per sentire la sabbia fredda sotto i piedi, oppure una visita al faro, simbolo di Montauk, da cui ammirare l'immensità dell'oceano, o anche una giornata di surf, sfidando le onde con coraggio e passione.
E quando la sera si avvicina, nulla batte un tramonto sulla spiaggia o un momento di relax sulla terrazza avvolta dai toni della Crema d’Orcia, magari con un libro o una tazza di tè.

Salvatori_Inspiration_Living-in-Montauk_7
Salvatori_Inspiration_Living-in-Montauk_3
Salvatori_Inspiration_Living-in-Montauk_2
Salvatori_Inspiration_Living-in-Montauk_6
Salvatori_Inspiration_Living-in-Montauk_4
Salvatori_Inspiration_Living-in-Montauk_8
Salvatori_Inspiration_Living-in-Montauk_12

Solo il meglio dei nostri progetti, nuovi prodotti, eventi ed esclusive collaborazioni.