La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

Banner_Our-Company Banner_Our-Company

Salvatori è un’azienda di design che pone con orgoglio al proprio centro la produzione interamente localizzata in Italia. A partire da innovative finiture per pavimenti e rivestimenti, a lussuosi arredi per il bagno fino a ricercati elementi design per la casa, Salvatori è il punto di riferimento indiscusso quando si parla di design applicato alla pietra naturale.
Grazie ai migliori valori del saper fare italiano ed alle più avanzate tecnologie ingegneristiche applicate al settore della pietra, Salvatori unisce sapientemente artigianalità e tecniche progettuali ed industriali all’avanguardia per ottenere meravigliosi elementi di design che, spesso, nascono grazie alla collaborazione con designer di fama internazionale.

Collaborando con clienti del calibro di Armani, Bergdorf Goodman, Salvatore Ferregamo, John Pawson, Sir David Adjaye e Bottega Veneta, possiamo giustamente essere fieri di poter offrire molto più di un semplice prodotto. Collaboriamo con i nostri partner sin dall’inizio di un progetto, consigliando il tipo di pietra, design, posa e manutenzione, analizzando sia l’aspetto pratico che estetico.
Sin dal 1946 Salvatori ha collaborato con architetti, designer e costruttori offrendo non soltanto supporto pratico, ma anche ispirando nuovi modi d’interpretazione della pietra, spesso in contrasto con la visione tradizionale.

L’innovazione ha radici profonde nel DNA dell’azienda, infatti il primo successo mondiale risale al 1950 quando il fondatore, Guido Salvatori, inventò la finitura Spaccatello.

Nel 2010 l’azienda ha sviluppato Lithoverde®, la prima pietra riciclata al mondo, composta al 99% da materiale di scarto e riconosciuta a livello mondiale per il suo contributo alla sostenibilità architettonica.

Oggi, la terza generazione porta avanti la tradizione dell’innovazione sotto la guida di Gabriele Salvatori, CEO, e suo fratello Guido.

cover_4-3_gabriele-salvatori cover_4-3_gabriele-salvatori

Gabriele Salvatori e l'evoluzione di un brand

Dopo le riflessioni sulle origini di Salvatori e sul fondamentale apporto del padre per lo sviluppo, l’amministratore delegato Gabriele Salvatori riflette sulla storia più recente dell’azienda.

cover_4-3_salvatori-origins cover_4-3_salvatori-origins

Salvatori the origins

“Le origini dell’azienda Salvatori risalgono a mio nonno. Per molti anni, lui e il suo socio in affari detennero il diritto di disboscare San Rossore, il parco forestale vicino alla città di Pisa, lavorando il legno in una fabbrica delle vicinanze.”