La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

Vincent Van Duysen

Dopo la laurea presso l’Istituto Superiore di Architettura Sint-Lucas, a Gand, il belga Vincent Van Duysen ha lavorato a Milano e Bruxelles prima di aprire il proprio studio nel 1990 ad Anversa.
Conosciuto soprattutto come architetto, si è guadagnato una reputazione per la sua estetica minimalista in diverse discipline, tra cui l’interior design, l’arredamento e la progettazione dell’illuminazione.

Interpretando l’architettura e ridefinendone le proporzioni, Van Duysen crea oggetti di grande purezza e semplicità che conservano ancora un carattere concreto e una forma solida. Funzionalità, durata e comfort sono i componenti principali del suo lavoro. È stato la forza creativa dietro progetti residenziali a Londra, New York e Milano, uffici a Beirut e Riyadh, e spazi commerciali di alta qualità a Parigi, Roma e Hong Kong.

Vincent Van Duysen ha progettato il sistema di cabine armadio Gliss Master e il letto Ribbon per Molteni&C.
Nel 2016 viene nominato direttore creativo di Molteni&C e Dada e, nello stesso anno, viene nominato Designer dell’Anno alla Biennale Interieur 2016.

Van Duysen crea oggetti di grande purezza e semplicità che conservano un carattere concreto e una forma solida