La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

News

4 semplici consigli per la cura della pietra naturale

01.2020

benner_stories_4-simple-tips-for-looking-after-natural-stone benner_stories_4-simple-tips-for-looking-after-natural-stone

La pietra naturale è un materiale straordinario, non solo per la sua bellezza e per le sue qualità di resistenza, ma soprattutto per l’unicità e l’inimitabilità. In un mondo dominato dalla standardizzazione industriale, ogni singolo blocco, lastra o marmetta è la risultante di un processo geologico millenario assolutamente irripetibile.

Quando ordini un prodotto in pietra naturale, che sia un piano per la cucina, un piatto doccia, la pavimentazione per la tua casa o un piccolo complemento di arredo, stai effettivamente acquistando qualcosa di unico e non replicabile.

Per garantire che la tua pietra naturale preservi intatta la sua bellezza nel tempo, basta seguire 4 semplici accorgimenti.

griglia-1_stories_4-simple-tips-for-looking-after-natural-stone griglia-1_stories_4-simple-tips-for-looking-after-natural-stone
  1. Rimuovi il prima possibile eventuali agenti macchianti che possano entrare in contatto con la superficie: caffè, the, vino, limone sono tutti liquidi che andrebbero rimossi nel giro di pochi minuti. Tutti i nostri prodotti escono dall’atelier toscano già trattati grazie all’applicazione di tre strati di un sigillante ad altissimo potere protettivo, ma, sfortunatamente, in realtà, non esiste alcun sigillante che garantisca la completa protezione dalle macchie, un’azione tempestiva di rimozione dei liquidi o qualsiasi altro agente macchiante è sempre la soluzione migliore. Sulle nostre schede di installazione e sui nostri manuali troverai i consigli per i migliori prodotti da utilizzare per creare o rinnovare le barriere per rallentare la formazione delle macchie.
griglia-2_stories_4-simple-tips-for-looking-after-natural-stone griglia-2_stories_4-simple-tips-for-looking-after-natural-stone
  1. Pulire con continuità dopo l’uso è molto importante, specialmente nelle zone umide, così che calcare, sapone o altri agenti non possano accumularsi e diventare difficili da rimuovere. Se la vostra acqua è particolarmente dura, rimuoverla dalle superfici della doccia o del lavabo dopo l’uso vi aiuterà a prevenire ed evitare gli accumuli di calcare.
  1. Evita di appoggiare oggetti caldi, come bollitori o padelle, direttamente sulla pietra naturale. Tenere quindi a portata di mano un sottopentola o qualsiasi oggetto che possa proteggere la pietra dal calore diretto.
  1. In nessun caso utilizzare prodotti aggressivi che possano intaccare irreparabilmente la superficie della pietra naturale come: alcool, acidi o prodotti anticalcare. Tutto ciò di cui hai bisogno è un sapone detergente neutro come ad esempio il Fila FilaCleaner. Fai sempre riferimento alle indicazioni riportate sulla confezione del prodotto.

Ricordate che al di là di ogni precauzione, spesso, i segni e le imperfezioni aggiungono bellezza e carattere ad un prodotto, ricordando la storia del vostro legame negli anni, proprio come accade alla pelle di un amatissimo divano Chesterfield o al tessuto del vostro paio di jeans preferito.