La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

News

Il nostro servizio di posa e installazione

07.2020

Siamo sempre felici e orgogliosi quando un architetto decide di scegliere Salvatori per un suo progetto; apprezziamo la fiducia che ripone nel nostro marchio e nei nostri prodotti ed il miglior modo che abbiamo per contraccambiarlo è garantire che, anche dopo la posa, il risultato finale rispecchi la sua originaria visione architettonica e di design. Questo non solo per quanto riguarda il materiale in sé, ma anche e soprattutto per quel che riguarda l’installazione, affinché il prodotto risulti come immaginato e mantenga inalterate le sue caratteristiche estetiche e qualitative nei decenni a seguire.

Il verso di posa e l’interazione con la luce sono fondamentali per i prodotti Salvatori. Purtroppo, ci è capitato di vedere foto di bellissime finiture installate nel verso non corretto o in modo casuale, annullando così completamente la bellezza del prodotto. È triste per noi e lo è ancora di più per i clienti e per gli architetti che hanno scelto il nostro prodotto.

Per evitare questi problemi, per alcuni mercati selezionati, siamo in grado di fornire un servizio di installazione che va dall’assistenza alla posa fino alla soluzione chiavi in mano.

Assistenza alla posa fino alla soluzione chiavi in mano

Dopo l’ordine e la prima fase di selezione e approvazione dei materiali, realizziamo uno schema di posa che indica esattamente la posizione in cui installare ogni singolo pezzo. I prodotti lasciano l’azienda già divisi per locale di destinazione: ciò consente alla manodopera di risparmiare tempo nella logistica degli approvvigionamenti oltre a inutili e faticosi spostamenti delle casse da un locale all’altro, se non addirittura da un piano all’altro.

Ci avvaliamo della collaborazione di installatori formati e certificati Salvatori che si occupano di tutto, dalla posa delle superfici, all’installazione degli arredi, delle vasche da bagno, ai piatti doccia e a tutti gli eventuali prodotti su misura. Ogni prodotto viene pretrattato, posato, stuccato, quando necessario, e rifinito con gli opportuni trattamenti protettivi di fine posa per garantirne la resistenza all’usura e al tempo.

Per le nostre finiture, garantiamo un’installazione con il minimo di fuga per massimizzare il risultato estetico ma sempre nel rispetto dei regolamenti sull’edilizia vigenti in loco.

Posiamo prendendo in considerazione la posizione delle sorgenti luminose sia naturali che artificiali per valorizzare la texture dei nostri prodotti e quando necessario collaboriamo con l’architetto in fase di progettazione per agevolarlo nello sviluppare il progetto illuminotecnico: a volte poche semplici accorgimenti fanno una differenza enorme per un risultato finale di eccellenza.

Molti dei nostri prodotti del catalogo standard, soprattutto per quanto riguarda la linea bagno, sono sviluppati con un approccio che definiamo plug & play perché sono studiati per essere installati con la massima facilità. I nostri piatti doccia, ad esempio, sono concepiti in modo da non richiedere l’intervento combinato di idraulico, muratore e posatore: possono infatti essere installati senza problemi esclusivamente da un solo operatore. Inoltre, molti dei nostri prodotti vengono forniti con accessori, come la punta del trapano o la maschera di foratura. Sono piccoli accorgimenti, fondamentali per ridurre la possibilità di errori o ritardi in cantiere.

Una volta che il vostro ambiente salvatori è stato installato, sia esso un bagno, una cucina o una zona living, per permettervi di goderne in pieno la bellezza nel tempo, vi forniremo tutta una serie di rapidi consigli per la corretta cura e manutenzione, assicurandoci che sappiate quali sono i prodotti più adatti per la pulizia ed il trattamento e quali quelli assolutamente da evitare come gli acidi, la candeggina o i detergenti aggressivi.

Il servizio completo chiavi in mano è attualmente disponibile nel Regno Unito e in Italia e per gli altri mercati offriamo soluzioni ottimizzate. Formiamo costantemente nuovo personale addetto all’installazione con l’obiettivo di creare una rete di assistenza globale.