La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

News

Il Plug&Play applicato alla pietra naturale per eliminare lo stress nella posa

06.2020

La pietra naturale è un materiale molto amato e ammirato, nonostante questo continuano ad esserci alcuni falsi miti riguardo alla difficoltà d’impiego nell’uso quotidiano o nei processi di posa che potrebbero complicare o ritardare il termine di un progetto. Spesso si pensa, o si ha il timore, che ciò che è bello sia difficile da installare, soprattutto in paesi dove gli artigiani non hanno l’abitudine a lavorare con questo materiale.

Vogliamo eliminare tutte le barriere

Per ovviare a questi problemi, abbiamo sviluppato una tecnica che chiamiamo Plug&Play, su alcuni prodotti delle nostre collezioni Bagno e Casa. Il nostro obiettivo è che, quando ricevete il prodotto, questo non solo sia bello, ma soprattutto semplice da montare e da installare, oltre ad avere in dotazione tutto l’occorrente per posarlo e farlo funzionare: in modo che non dobbiate pensare a niente!

Parliamo ad esempio dei nostri piatti doccia Filo, arrivano già forniti di scarico in modo che non dobbiate pensare voi a dove trovarlo o andare ad acquistarlo. In più troverete tutta una serie di piccoli accessori che potrebbero sembrare banali ma che in realtà, non solo vi permetteranno di risparmiare tempo e denaro, ma anche di avere a disposizione gli articoli più adatti per la pietra naturale. Il silicone che inseriamo in dotazione per alcuni prodotti, ad esempio, è appositamente scelto in base al tipo di pietra e questo evita, a voi o al vostro installatore, di utilizzare un silicone non idoneo che potrebbe causare l’insorgere di macchie dovute alla penetrazione dello stesso nella pietra: l’approccio Plug&Play elimina questi rischi!

Un altro vantaggio è la massima semplificazione degli aspetti tecnici legati all’installazione. I nostri piatti doccia, sempre per prendere filo come esempio, sono stati progettati in modo che un idraulico o un muratore siano perfettamente in grado di eseguire l’installazione, anche in autonomia. Non è necessario il supporto di un marmista in loco: in questo modo non occorre coordinare un gruppo di artigiani, con lo stress e i costi che ne deriverebbero.

Nei paesi in cui nell’edilizia viene utilizzato molto il legno, l’installazione delle nostre vasche da bagno, piatti doccia e lavabi in pietra risulta semplificata perché non occorre tagliare la pietra sul posto, né avere un’esperienza specifica. Tutto ciò che dovrete fare è seguire le nostre guide all’installazione, di facile comprensione, e usare gli attrezzi in dotazione con ciascun prodotto, come le maschere di foratura, che vi aiutano a capire dove forare per garantire un assemblaggio e un’installazione perfetti. Per molti dei nostri prodotti è disponibile una video guida all’installazione e ne stiamo preparando molte altre in modo che ogni prodotto abbia la sua.

Dato il nostro amore per la pietra naturale, vogliamo eliminare tutte le barriere affinché i nostri clienti possano viverla senza pensieri nelle loro case o usarla a cuor leggero per i loro progetti residenziali o per le strutture ricettive, in qualsiasi parte del mondo. Il nostro approccio al design ruota intorno all’eleganza e alla semplicità che non sono solo riferite all’estetica del prodotto, ma anche al suo utilizzo.
Non complichiamo le cose, pensiamo semplicemente a goderci la bellezza della pietra naturale.