La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

News

Salvatori Contract

04.2020

Siamo pienamente consapevoli che, quando si parla di pietra naturale, due progetti non sono mai uguali. Siamo nati nel settore della pietra naturale, vantiamo oltre 70 anni di esperienza nella consulenza tecnica, progettuale e costruttiva in questo campo. Abbiamo acquisito la competenza per riconoscere non solo la cava giusta ma anche il miglior punto di estrazione, che permetta di ottenere il materiale con le caratteristiche più adatte ad un determinato progetto.

Salvatori, realizzazione di progetti davvero unici

Il servizio di consulenza per progetti su misura, in parallelo alla nostra gamma di prodotti standard, è stato un passo che è venuto da sé. Ci siamo resi conto che molte persone, che vengono da noi per comprare un rivestimento o un arredo per il bagno, devono poi rivolgersi a molte altre figure professionali per concludere il progetto. Per il cliente ciò è molto dispendioso in termini di tempo e impegno personale e il margine di errore è elevato, soprattutto perché spesso gli intoppi vengono fuori solo dopo aver consegnato il materiale.

Così, dieci anni fa, abbiamo deciso di portare questo servizio a un altro livello. Abbiamo creato un ufficio dedicato esclusivamente alla gestione delle richieste su misura assumendo persone con esperienza in diversi settori, dall’illuminotecnica al design di complementi d’arredo. Oggi, non solo siamo stati in grado di fornire al cliente la pietra più adatta alle sue esigenze al miglior rapporto qualità prezzo ma, soprattutto, abbiamo reso la sua vita, quella degli architetti e quella dei progettisti molto più facile perché, in questo modo, non hanno più la necessità di coordinare diversi specialisti, con un notevole risparmio in termini di efficienza.

Siamo in grado di intervenire fin dall’inizio del progetto. La nostra supervisione parte già dal cantiere, ovunque esso si trovi: prendiamo le misure, realizziamo i disegni tecnici ed i rendering per produrre i prodotti richiesti e concludiamo con la consegna e l’installazione. Dal momento che siamo il solo referente, il numero di persone coinvolte nel lavoro si riduce, i tempi di consegna sono più rapidi e la logistica è semplificata perché l’accentramento delle questioni legate alla produzione e al controllo rende l’intero processo molto più fluido.

Forse siamo l’unica azienda in grado di offrire questo livello di servizio, ed è qualcosa in cui continueremo a investire. Dall’organizzazione della consegna in elicottero, all’ampliamento delle risorse della nostra libreria di prodotti in file BIM, ci impegniamo a trovare nuove strade per servire i nostri clienti e assisterli nella realizzazione di progetti davvero unici offrendo, con il nostro team di designer, ingegneri e architetti, molto di più che un semplice servizio su misura.

Gabriele Salvatori – CEO Salvatori