La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

News

5 regole fondamentali per prendervi cura del vostro lavabo in pietra naturale

02.2019

È difficile non innamorarsi di un bellissimo lavabo in pietra naturale, ma spesso la prima domanda che ci viene posta dai nostri clienti è: “è difficile prendersene cura?”. Pulire un lavabo in pietra naturale è una cosa semplice e non richiede più cure o impegno rispetto ad un analogo lavabo in altro materiale.

Tutti i nostri lavabi sono trattati con un sigillante protettivo specifico per aumentare la resistenza della superficie contro eventuali agenti che potrebbero macchiarla. Tuttavia, come per ogni altro lavabo, cure e attenzione sono indispensabili per preservarne la naturale bellezza negli anni.

È difficile non innamorarsi di un bellissimo lavabo in pietra naturale

1. La prima e più importante regola è pulire il lavabo almeno una volta alla settimana usando una spugna o un panno morbido e un detergente neutro adatto alle superfici in pietra. Per la pulizia della superficie intorno alla piletta suggeriamo di utilizzare un vecchio spazzolino da denti. Una pulizia regolare assicura che la schiuma dei saponi ed i residui di calcare non si accumulino, diventando altrimenti difficili da rimuovere.

2. È importante rimuovere i ristagni d’acqua che si possono formare sulla superficie del lavabo: quando l’acqua staziona troppo a lungo si possono creare dei depositi calcarei.

3. Se accidentalmente viene rovesciato un prodotto che potenzialmente potrebbe macchiare la superficie, è necessario rimuoverlo il prima possibile ed in ogni caso prima che abbia la possibilità di venire assorbito dalla pietra. Il sigillante protettivo che applichiamo su ogni nostra superficie crea una barriera temporanea per limitare l’assorbimento dei liquidi, ma una azione di rimozione degli agenti macchianti pronta ed efficace è sempre il miglior rimedio. Alcuni dei prodotti che potrebbero macchiare la superficie sono caffè, tè, vino rosso, solventi per unghie, lozioni autoabbronzanti e tinture per capelli.

4. Evitare assolutamente prodotti contenenti acidi, candeggina, alcol, prodotti particolamente aggressivi inclusi tutti quelli specifici per la rimozione del calcare ed i prodotti abrasivi.

5. Una delle principali caratteristiche della pietra naturale è la sua resistenza all’usura, quindi è possibile utilizzare delle spazzole morbide senza temere di provocare danni. Da evitare però l’uso di spugne abrasive o pagliette d’acciaio.

Nel caso in cui vi capiti di imbattervi in una macchia particolarmente ostinata, consigliamo l’uso del prodotto FILA PS87, in vendita nella maggior parte dei negozi specializzati.

Ogni settimana, dal nostro stabilimento, spediamo decine di lavabi in pietra naturale destinati ad abitazioni private, hotel e negozi di tutto il mondo.

Scopri qui la nostra collezione completa.