Il Natale è alle porte, all’idea regalo ci pensiamo noi!

03.2022

2020-12-banner_news_e-commerce-salvatori-christmas-gift-2020-2_

Natale è alle porte e noi siamo qui per aiutarti a renderlo ancora più magico! Inaugura le festività dando un’occhiata alla nostra selezione di accessori di design e trova l’idea che fa per te!

2020-11-media-gallery_salvatori_home_omaggio-a-morandi-6

Natale è alle porte e noi vogliamo aiutarti a trascorrere le festività nel migliore dei modi. Abbiamo selezionato una serie di complementi ed accessori di design, ognuno progettato da un protagonista della scena internazionale del design ed espressamente lavorato e rifinito a mano dai nostri artigiani nel cuore della Toscana.

2020-11-media-gallery_salvatori_home_omaggio-a-morandi-4

Oggetti unici, in cui la pietra naturale si plasma assumendo ogni volta differenti sfaccettature ma mantenendo inalterato quel sentimento di raffinata ed intramontabile eleganza che è in grado di suscitare.

Ogni blocco di marmo infatti contiene già l’oggetto al suo interno, a noi resta solo il compito di tagliarlo e lavorarlo finché l’oggetto stesso non si palesa in tutta la sua forza e delicata bellezza.

Un viaggio unico, che parte da un unico blocco di marmo e arriva dritto al cuore.

2020-11-media-gallery_salvatori_home_omaggio-a-morandi-5

Omaggio a Morandi

Collezione unica e perfetta per gli amanti della pittura morandiana e del mondo surreale.  Il surreale e l’astratto tipici delle nature morte del maestro Morandi si estendono infatti alla terza dimensione in questa collezione di bottiglie in marmo, una serie di sculture realizzate per omaggiare il grande pittore ed incisore bolognese del secolo scorso.

Una collezione di sculture, ognuna realizzata con una diversa pietra naturale  – dalla tenue eleganza del Bianco Carrara al drammatico disegno del Cipollino, alla delicata craquelure di Rosa Perlino – create per rispondere all’esigenza di continuare il processo morandiano secondo cui “non c’è nulla di più surreale e di più astratto della realtà” e grazie alle quali la Ossino riesce a donare un senso palpabile di eternità a qualsiasi ambiente e la certezza di vivere, attraverso queste, un’esperienza senza tempo.

2020-11-media-gallery_salvatori_home_omaggio-a-morandi-3

Fermalibri Kilos

Kilos è il pensiero perfetto per chiunque ricerchi l’equilibrio tra semplicità e geometria nei propri design ed arredamenti.

Entrambi i pezzi che compongono la collezione realizzata dai nostri artigiani nel cuore della Toscana, i cui nomi – Cube e Cylinder – imitano le loro forme cilindriche e cubiche, sono disponibili sia in marmo bianco di Carrara che in Nero Marquinia nella finitura cotone rappresentando un design moderno ed accattivante ma al tempo stesso anche elegante.

Il risultato è un compromesso delizioso tra geometria ed eleganza che crea un oggetto dal design inconfondibile oltre che semplice e raffinato, in grado di arricchire ed illuminare ogni angolo in cui lo si posi.

2019-10-media-gallery_salvatori_bugia-2

Portacandela Bugia

Passato e presente si fondono nel portacandela Bugia che gioca con il marmo reinterpretando in chiave contemporanea il design di un’antica lampada ad olio.

Un oggetto elegante, che richiama il ricordo di tempi andati; il pensiero perfetto per chi ama il design moderno ma non vuole rinunciare al raffinato savoir-faire tipico del passato.

2020-06-media-gallery_salvatori_inspiration_canalside-living-amsterdam-3

Pietra L10

Difficilmente la bellezza di un fiore può essere replicabile, così come è difficile replicare la bellezza della pietra naturale dove ogni blocco è per forza unico nel suo genere.

E’ sulla base di questa relazione che nasce il vaso Pietra L10: grazie al connubio del cristallo soffiato di altissima qualità con la base in pietra naturale, infatti, è possibile dare nuova forma ad un oggetto semplice come un vaso trasformandolo in un complemento che supera il concetto di funzionalità e si arricchisce di eleganza e importanza.

Il regalo perfetto per chi ama reinventarsi ogni giorno.

2019-10-media-gallery_salvatori_bugia-omaggio-a-morandi-gravity

Fermacarte Gravity

Progettato e realizzato direttamente da Gabriele Salvatori, il fermacarte Gravity è l’oggetto perfetto per chiunque riconosca al marmo la sua peculiare capacità di saper infondere sensazioni come protezione, equilibrio e struttura.

E come il mantra rappresenta il suono che aiuta a concentrarsi nella meditazione, così Gravity, nelle sue versioni in Bianco Carrara e Nero Marquina, rappresenta il mantra personale che Gabriele fa del design: una sfera che include una serie di elementi contrastanti (la sua forma è di perfezione assoluta, mentre il suo spazio interno racchiude le imperfezioni e le venature intrinseche del marmo) e che rappresenta simbolicamente i conflitti che incontriamo nella vita di tutti i giorni.

Solo il meglio dei nostri progetti, nuovi prodotti, eventi ed esclusive collaborazioni.