La nostra Chaise Longue ‘Curl’ vince i “Wallpaper* Design Awards 2021

03.2022

2021-01-salvatori_news_banner_wallpaper_curl-lissoni

“Best sculpted forms”

La nostra Chaise Longue ‘Curl’, disegnata da Piero Lissoni e realizzata grazie al supporto dei nostri maestri artigiani nel nostro atelier toscano, è stata eletta vincitrice dei “Wallpaper* Design Awards 2021” per la categoria “Migliori forme scolpite”.

2020-04-media-gallery_salvatori_home_curl-in-pietra-davola-1-scaled

Curl, è la visione in chiave contemporanea della classica chaise loungue, reinterpretata dalla mente e dal cuore di Piero Lissoni. L’eleganza e la comodità tipiche di questa tipologia di sedute sono esaltate dall’uso della pietra naturale, partendo da un singolo blocco e seguendo il concetto creativo di Michelangelo: “togliere dal marmo solo ciò che è superfluo”.

Forme morbide, sinonimo di leggerezza e sinuosità, che sfidano le proprietà strutturali della pietra.

2021-01-salvatori_wallpaper-cover_curl_lissoni

I Wallpaper* Design Awards sono un riconoscimento ai prodotti e designers che si sono distinti nell’anno precedente per la loro capacità di saper rispondere attraverso il design alle esigenze di un modo di abitare in continua evoluzione, sollevando gli animi e ricordandoci che c’è sempre qualcosa di bello di cui gioire nella vita.

2020-04-still-life_curl-chaise-longue_pda-8_new

“Siamo grati di essere stati selezionati dalla prestigiosa rivista Wallpaper e di aver ottenuto il riconoscimento come Miglior forma scolpita dell’anno per la nostra Chaise Longue Curl realizzata in collaborazione con il nostro caro amico e designer Piero Lissoni” – sono le parole del nostro CEO Gabriele Salvatori“La nostra missione come azienda è di sviluppare prodotti che contribuiscano a creare ambienti per le persone che sappiano infondere serenità e voglia di vivere lo spazio grazie alla bellezza e alle sensazioni che sanno trasmettere, mantenendo sempre tra le nostre priorità anche la salvaguardia dell’ambiente.

Il design ha il dovere morale di lavorare per il bene pubblico e collettivo, aiutando nei processi di trasformazione e miglioramento della società. Le aziende sono nella posizione migliore per trovare soluzioni innovative ai problemi del nostro pianeta dal momento che hanno la possibilità di agire prontamente rispetto al sistema sociale che ci circonda”.

Solo il meglio dei nostri progetti, nuovi prodotti, eventi ed esclusive collaborazioni.