La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

News

La posa perfetta di Lava

12.2016

La nostra pietra vulcanica Lava è molto apprezzata per la sua eleganza quasi austera e le sue splendide variazioni di grigio. Ecco un paio di consigli per assicurarsi una posa perfetta ed una bellezza immutata negli anni:

Utilizzare sempre un pretrattamento sigillante prima di installarla, in modo da evitare rischi di infiltrazioni della colla di posa o di stucco che potrebbero creare degli aloni sulla superficie.

  • La bellezza naturale della pietra viene esaltata quando viene posata senza fughe. Se devi utilizzare dello stucco, scegli un colore simile alla pietra, in modo da evitare il cosiddetto “effetto cornice” e garantire una maggiore continuità della superficie.
  • Lava è favolosa per i bagni, e noi consigliamo un approccio in due fasi per il trattamento finale. Prima di tutto applica un prodotto idrorepellente come Fila Hydrorep, poi un antimacchia come FilaFob, questo garantirà che la tua Lava sia ben protetta.
  • Se hai intenzione di utilizzare Lava per il piano della cucina cucina, ricordati di pulire sempre eventuali liquidi che potrebbero macchiare la pietra nel giro di pochi minuti affinché non abbiano la possibilità di penetrare.
  • Evita prodotti per la pulizia aggressivi contenenti alcool, acidi o candeggina e scegli invece detergenti neutri.
  • Infine, come regola generale, è sempre bene pulire le superfici con regolarità in modo che lo sporco non possa accumularsi e stratificarsi altrimenti potrebbe diventare difficile da rimuovere.

Per ulteriori informazioni sulle finiture Salvatori disponibili in Lava clicca qui:
Lava Cesellato
Lava Sabbiata

La nostra pietra vulcanica Lava è molto apprezzata per la sua eleganza quasi austera e le sue splendide variazioni di grigio