LE VIE DEL COMPASSO D’ORO 2017

Il compasso d'oro ADI è considerato unanimemente il premio più prestigioso per il design; emblematico è l’elenco dei vincitori passati che annovera i nomi più importanti e blasonati del design mondiale.

Nato grazie ad una idea di Giò Ponti, sin dal suo inizio nel 1964, è stato concepito per esaltare le eccellenze del design italiano. Nei quasi sei decenni trascorsi da allora, è diventato un vero e proprio simbolo per i prodotti, i servizi, la tecnologia, l’ingegno e l’innovazione, senza mai trascurare la nota attenzione all’estetica. Il governo italiano ha riconosciuto questo premio come un vero e proprio "patrimonio culturale".

Ogni anno l'ADI promuove a Milano "Le Vie del Compasso d'Oro", attraverso un itinerario che permette di visitare i marchi e le aziende che nel tempo sono stati premiati con il compasso d'Oro o hanno ricevuto una menzione d’onore. E’ un modo per offrire, agli appassionati di design, un percorso semplice, affascinante e originale per godersi una passeggiata immersi nelle icone storiche del design, consentendo inoltre di scoprire nuovi angoli poco conosciuti della città.

Quest'anno la manifestazione si svolgerà dal 7 ottobre al 7 dicembre ed uno dei punti di interesse sarà il nostro showroom di via Solferino 11, grazie alla menzione d’onore ricevuta nel 2014 per Lithoverde®, la prima pietra riciclata al mondo. Composto al 99% da scarti di pietra naturale (il restante 1% è una resina a base di componenti naturali che agisce come collante), Lithoverde® è stato premiato per il suo approccio innovativo alla sostenibilità ambientale. Tutto questo senza sacrificare l’estetica.