La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

News

Fa che il tuo regalo di Natale duri per sempre

12.2020

Natale si avvicina e anche noi ti siamo vicini, scopri la nostra selezione di accessori di design e trova l’idea che fa per te!

Rallegrati, quest’anno il Natale non potrà prenderti alla sprovvista! Abbiamo selezionato per te una serie di complementi progettati dai protagonisti della scena internazionale del design e rifiniti a mano dai nostri artigiani nel cuore della Toscana.

Piero Lissoni, John Pawson e Studiocharlie. Ognuno di questi artisti ha creato una collezione unica ed inimitabile, andando a cogliere ogni volta differenti sfaccettature, applicazioni e combinazioni della pietra naturale.

Ogni pezzo nasce da un unico blocco di pietra naturale che viene tagliato e lavorato con le più avanzate tecnologie per riuscire a spingere il materiale al suo limite e reinterpretare visioni ed oggetti comuni attraverso l’eternità del marmo e delle pietre naturali.

Michelangelo Buonarroti riteneva che la scultura fosse già presente dentro la pietra, e che lui si limitasse a rimuovere la sola parte in eccesso. È da questo pensiero che prende ispirazione questa selezione, in cui ogni oggetto rappresenta la finestra su un mondo magico ed incantato in cui tempo e spazio si perdono e dove resta la sola ed eterea calma.

Ellipse

Collezione perfetta, per chi, come il designer Pawson, ama il Giappone ed il suo espressivo minimalismo caratterizzati da quello stile poetico che ricerca l’equilibrio tra forma e materia.

Espressività e minimalismo fanno infatti da padroni in questa linea in cui ogni complemento è modellato a partire da un unico blocco di marmo Bianco Carrara fino ad assumere una forma semplice e pura che evoca un senso di calma e spiritualità.

PL01 Vassoio

Un vassoio, un oggetto di tutti i giorni che torna a nuova vita grazie al design evocativo di Piero Lissoni. Una reinterpretazione, quella del designer, che usa la pietra naturale e le sue tipiche venature per ricodificare oggetti comuni come il vassoio.

Il risultato è un raffinato disco circolare di pietra naturale circondato da un robusto telaio in ferro, a scelta tra tre diverse dimensioni e colori, elemento perfetto per dare presenza e spessore a qualsiasi ambiente.

PL06 Fermaporta

Perfino un oggetto banale e puramente funzionale come un fermaporta può diventare un pezzo elegante e accattivante nelle mani di Piero Lissoni.

Un monolitico pezzo di pietra naturale a forma di cono si arricchisce di un gancio decorativo in acciaio grigio e si trasforma nel fermaporta PL06, risultato di un meticoloso processo di reinterpretazione in chiave contemporanea degli oggetti della vita quotidiana attraverso la pietra naturale, la sua forza e le sue tipiche venature.

L’oggetto ideale per chi ama la classe in ogni dettaglio.

PL08 Fermalibri

È la funzionalità del design ad essere esaltata nel Fermalibri PL08 di Piero Lissoni. L’elegante base in marmo e la perpendicolare struttura d’acciaio danno all’oggetto un effetto minimale ma ad altissimo impatto.

Un oggetto comune come un fermalibri viene ricodificato attraverso la pietra naturale e le sue tipiche venature assumendo un alone accattivante e di mistero. PL08 è il regalo coi fiocchi per l’amico creativo, che ama il design e la sua capacità di ripensare e rivisitare qualunque oggetto.

Portapenne balancing

Il portapenne Balancing è l’idea perfetta se vogliamo donare un tocco di eleganza all’ufficio del nostro compagno, amico o familiare.

Ogni ufficio o posto di lavoro vive di nuova gloria con Balancing, il portapenne dal design contemporaneo disegnato dallo studio Studiocharlie.

Realizzato in marmo ed ottone e caratterizzato da una delicata oscillazione che però mantiene sempre il suo equilibrio, il Portapenne Balancing crea, tra i due elementi, un connubio raffinato e allo stesso tempo innovativo.