La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

News

Salvatori, al London Design Festival 2019, lancia la collezione ‘Ellipse’ disegnata da John Pawson e presenta ‘Finding Forms’

07.2019

Banner_20-9_LDF_finding-forms Banner_20-9_LDF_finding-forms

Il London Design Festival 2019 che si svolgerà il prossimo settembre sarà l’occasione perfetta per presentare la nuova collezione ‘Ellipse’ sviluppata dell’architetto John Pawson. Oltre a celebrare e rivelare la rivisitazione del nostro showroom di Marylebone su progetto dello studio Ossino.

John Pawson martedì 17 settembre si unirà al nostro amministratore delegato Gabriele Salvatori per una riflessione sul ruolo della pietra naturale nel design moderno moderata da Kuchar Swara, cofondatore e direttore creativo di Port magazine.

La collezione ‘Ellipse’ è una famiglia di complementi di arredo per la casa caratterizzata da una spiccata ricercatezza nelle proporzioni geometriche e dalla esaltazione della matericità dei singoli esemplari, ognuno modellato a partire da un unico blocco di marmo Bianco Carrara. La collezione è tipica dello stile espressivo e minimalista di Pawson: le semplici forme evocano un grande senso di calma e spiritualità. “Il mio obiettivo è creare una connessione fra quello che la vista riesce a percepire e la sensazione che l’oggetto riesce a trasmettere” spiega Pawson parlando dei principi alla base dello studio per la realizzazione di Ellispse.

“Il mio obiettivo è creare una connessione fra quello che la vista riesce a percepire e la sensazione che l’oggetto riesce a trasmettere”

Griglia-1_3-2_LDF_finding-forms Griglia-1_3-2_LDF_finding-forms

“Collaborare a questa collezione è stata l’ulteriore conferma di quanto sia gratificante lavorare con John, un vero maestro nel suo lavoro”, racconta Gabriele Salvatori. “John, è un nostro amico e fidato partner, rinomato per la sua architettura semplice ed espressiva. ‘Ellipse’ è la perfetta espressione del suo ormai rinomato approccio rigoroso. Molti non riescono a percepire l’attenzione che pone nel realizzare anche il più piccolo e apparentemente semplice elemento. Durante la progettazione, ha trascorso innumerevoli ore a perfezionare ogni singola curva o dettaglio, manipolando il marmo millimetro per millimetro alla ricerca della proporzione perfetta. Non importava quanto tempo ci potesse volere, non avrebbe autorizzato la produzione fino a quando non fosse stato soddisfatto al 100% del design.”

Griglia-2_3-2_LDF_finding-forms Griglia-2_3-2_LDF_finding-forms

Dopo il successo di ‘Hidden Rooms’, l’installazione realizzata per il nostro showroom di Milano in occasione del Salone del Mobile, l’architetto e designer di interni Elissa Ossino, ha reinterpretato lo showroom di Marylebone, il piano terra sarà dedicato alla rinnovata collezione di complementi e arredi per la casa, mentre il piano interrato sarà teatro di un significativo rinnovamento per ricreare una uniformità di esperienza di acquisto fra Londra e Milano.

Martedì 17 settembre alle 18:30

Cocktail a partire dalle 19.30 alle 21.00

26 Wigmore St, Marylebone, Londra W1U 2RL

Aperto da lunedì 16 a sabato 21 settembre dalle 10 alle 17.30