La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

News

5 consigli per la manutenzione di un piatto doccia in pietra naturale

01.2017

Pulire un piatto doccia in pietra naturale non è un’operazione difficile e, in effetti, non richiede maggiore cura rispetto ad altri materiali.

Ogni piatto doccia Filo e Ishiburo proveniente dalla nostra fabbrica è stato trattato con un isolante protettivo impermeabilizzante che ha la funzione di proteggere la pietra dall’acqua e da eventuali macchie. Come per ogni altro piatto doccia, alcune semplici regole contribuiranno a mantenere il suo aspetto inalterato negli anni.

La prima e più importante regola è quella di pulire le pareti della doccia e delle doghe almeno una volta alla settimana. Se nella zona in cui vivete c’è “acqua dura”, consigliamo di rimuovere gli eccessi d’acqua con una maggiore frequenza. In questo modo i residui di sapone e calcare non avranno modo di accumularsi e solidificarsi rendendone difficile la rimozione.
È buona norma anche dare una rapida pulita al piatto doccia e alle pareti circostanti con un detergente neutro dopo ogni utilizzo. Consigliamo di usare FILACLEANER o del sapone neutro.
Ricordate che la pietra naturale, essendo tale, non ha un buon rapporto con acidi, candeggina e alcol: meglio stare alla larga da qualunque prodotto di pulizia aggressivo che contenga queste sostanze.
Una delle principali caratteristiche della pietra è la sua resistenza all’usura, quindi è possibile adoperare uno spazzolone sulle doghe di pietra senza timore di danneggiare le superfici.
Per le pulizie occasionali, intense come la rimozione dei capelli dallo scarico ad esempio, le doghe dei nostri piatti doccia possono essere facilmente sollevate utilizzando l’apposita leva in dotazione. Al di sotto vi è piatto in acciaio inossidabile che può essere pulito facilmente secondo le vostre abitudini.

Per maggiori informazioni sui piatti doccia in pietra naturale Salvatori, clicca qui.

Ogni piatto doccia Filo e Ishiburo proveniente dalla nostra fabbrica è stato trattato con un isolante protettivo impermeabilizzante