La nostra produzione e le spedizioni sono totalmente operative. Salvatori è prima di tutto un’azienda di persone ed abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la salute dei nostri collaboratori.

News

Design olistico per i sensi

03.2019

Quando entri in una stanza, qual è la prima cosa che attira la tua attenzione? Per molti è il colore delle pareti: tonalità forti e audaci colpiscono di più rispetto a quelle più rilassate e neutre. L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale: a seconda dell’intensità e della tonalità sono potenzialmente infinite le combinazioni che contribuiscono a ricreare l’atmosfera. Altri elementi possono essere l’arredamento, i singoli complementi, le rifiniture, le dimensioni della stanza fino alla musica. Tutti elementi che condizionano la nostra interazione con uno spazio nuovo. Se ci pensiamo bene però, il senso più potente, quello che evoca ricordi ed emozioni o ricrea uno stato d’animo, è l’olfatto.

Per Salvatori è fondamentale l’approccio olistico al design. Noi non creiamo semplicemente oggetti, mobili o finiture; il nostro obiettivo è costruire ambienti che parlano dei nostri valori e della nostra visione del design. La nostra nuova collezione di essenze per la casa nasce con questo scopo.

È una nota potente che riporta la mente agli agrumeti ed alle coste assolate siciliane da cui Pietra d’Avola prende il suo nome

Pietra D’Avola trae ispirazione dall’omonima pietra naturale, scura, intensa, elegante con variazioni di colore e tonalità che spaziano dal marrone grigiastro al nero. Il profumo si ispira ad un’immagine mediterranea: partendo da una base di muschio bianco, ambra e tabacco, la fragranza è stata arricchita aggiungendo aromi legnosi di sandalo e gelsomino. Raggiunge l’apice della sua intensità con un aroma floreale, caratterizzato da note speziate di mandarino, limone verde e fico. È una nota potente che riporta la mente agli agrumeti ed alle coste assolate siciliane da cui Pietra d’Avola prende il suo nome.

“La pietra, come le fondamenta di un edificio, diventa la struttura portante da cui si erige l’oggetto”, queste le parole di Piero Lissoni per descrivere il porta candela in pietra naturale.

La candela è ospitata da un involucro di vetro dalla tonalità grigio scuro che la rendono oggetto meditativo.

Il progetto mette in rilievo l’approccio Salvatori al design: non singoli elementi di arredo che vivono di vita propria, bensì un perfetto connubio di elementi che ricreano un ambiente perfettamente integrato fatto di tranquillità, benessere, lusso ed eccellenza.